Calciomercato Milan 2015: acquisto di Soriano quasi certo

Saranno settimane decisive le prossime per il futuro di Roberto Soriano. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria è uno dei giocatori che Sinisa Mihajlovic vorrebbe avere con sé al Milan e il club rossonero sembra disposto ad accontentare il nuovo allenatore. Secondo quanti riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, l’approdo di Soriano al Milan è quasi certo, resta “solo” da definirne modalità e costi.

Soriano è uno di quei giocatori capaci di ricoprire più ruoli, da mezzala a trequartista, possiede un buon margine di crescita e, inoltre, la buona stagione disputata sotto la guida di Mihajlovic alla Sampdoria rende il giocatore ancor più appetibile per il Milan.  La società rossonera sta lavorando per portare al proprio allenatore qualche top-player. Il centrocampista blucerchiato non rientra di certo tra questi, ma le sue caratteristiche e l’ancora giovane età lo fanno rientrare appieno nel progetto del Milan di Mihajlovic.

Per liberare Soriano, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, chiede una cifra che si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro, un investimento per il Milan che, se dovesse andare a buon fine, potrebbe rivelarsi utile non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Leggi anche: