Calciomercato Milan 2015, Cerci per Glik o Maksimovic

Il Milan starebbe pensando di cedere Alessio Cerci al Torino per arrivare a uno tra Glik o Makisimovic, entrambi reduce da buona stagione nei granata (in particolare il primo). L’indiscrezione proviene da Tuttosport, secondo cui il Milan avrebbe chiesto a Cairo la valutazione dei due difensori. Più costoso il polacco, che Cairo non vorrebbe cedere per meno di 15 milioni; Maksimovic invece è valutato sui 12 milioni.

Per quanto riguarda invece Cerci, come vi abbiamo già riferito qualche giorno fa, non rientra nei piani rossoneri e quindi si cercherà di cederlo. Il Torino sembrerebbe un ottima soluzione per tutti, ma in questo caso il Milan dovrebbe farsi carico di almeno metà del suo ingaggio, che è di circa 2,4 milioni di euro, troppi per il Torino.

Ricordiamo che Kamil Glik, difensore classe ’88, è anche capitano della nazionale polacca, con cui conta 30 presenze e 3 reti. Con il Torino invece, dove è approdato nel 2011, ha messo a segno in Serie A 121 presenze e 12 reti, di cui ben 7 quest’anno. Maksimovic invece, serbo classe ’91, è al Torino dal 2013, con cui ha collezionato 50 presenze senza però mai riuscire ad andare a segno.

Leggi anche: