Calciomercato Milan 2015, Valdifiori sarà il regista?

Stando a quanto riporta il numero odierno del Corriere dello Sport, il Milan è fortemente interessato ad ingaggiare per la prossima stagione il centrocampista dell’Empoli Mirko Valdifiori e a farne il suo regista.  La strategia della società rossonera è chiara, puntare sempre di più sui giocatori italiani e Valdifiori non solo è italiano, ma è anche un calciatore di ottimo livello tecnico.

Per riuscire a prendere il 28enne centrocampista, attualmente in forza all’Empoli, il Milan potrebbe cedere ai toscani a titolo definitivo due calciatori che fanno già parte della rosa dell’Empoli: Riccardo Saponara Simone Verdi, ceduti in prestito dai rossoneri nelle scorse sessioni di calciomercato.

Mirko Valdifiori, nato il 21 aprile del 1986 a Lugo (Ravenna), è alto 1,76 e e pesa 71 kg. Il suo piede preferito è quello destro e il suo ruolo naturale è quello di mediano, ma avendo una buona tecnica e un buonissimo piede può giocare anche nel ruolo di trequartista. In questa stagione il romagnolo, tra campionato e Coppa Italia, ha totalizzato 25 presenze nelle quali non è mai riuscito ad andare a segno, tuttavia ha servito ben 7 assist per le reti dei suoi compagni di squadra.

Leggi anche