Calciomercato Milan 2016, Il Dc United vuole Nocerino

Saranno ultimi giorni di mercato infuocati per il Milan, sia sul fronte cessioni che su quello degli acquisti. Come riferisce il sempre bene informato Gianluca Di Marzio, in queste ore sarebbero sbarcati in Italia degli emissari del club statunitense DC United, i quali sarebbero fortemente interessati a portare nel ”nuovo mondo” Antonio Nocerino, uomo chiave del Milan di Zlatan Ibrahimovic che però ora è finito ai margini del progetto rossonero.

Molti tifosi rossoneri hanno ancora negli occhi i gol su assist di Ibrahimovic dell’ex Palermo che quell’anno, giunto a Milanello per soli €500.000, aveva mostrato un rendimento nettamente superiore a quello di alcuni suoi pari ruolo che avevano ricevuto valutazioni molto più alte in sede di mercato. Con l’addio del centravanti svedese, Nocerino è rientrato poi nella sua dimensione abituale che però è comunque quella di un discreto centrocampista dinamico che in un club italiano di media classifica potrebbe ancora dire la sua, ma evidentemente le prospettive economiche e di vita provenienti dagli USA lo allettano di più.

Se la trattativa dovesse andare in porto e se dovesse fare le valige anche Nigel De Jong, il Milan avrebbe la necessità e anche le risorse economiche per intervenire sul mercato e su tale punto si gioca un grossa fetta di credibilità del progetto rossonero.

Leggi anche: