Se il mercato in entrata è sostanzialmente bloccato, i giocatori che non sono rientrati nella lista dei confermati stanno cercando una nuova sistemazione: è il caso di Philippe Mexes che, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe nel mirino del Cagliari.

Per i sardi l’eventuale ingaggio dell’ex nazionale francese rappresenterebbe un innesto di tutto rispetto: infatti Mexes, nonostante la poca continuità, è un difensore di ottimo livello e, molto probabilmente, nessuna squadra in lotta per la salvezza potrà contare su un giocatore di pari valore.

Certamente un trasferimento in Sardegna per Mexes significherebbe un sacrificio economico, ma, alla sua età e dopo le ultime stagioni disputate in maglia rossonera, sarebbe folle da parte sua pretendere di mantenere gli stessi standard economici risalenti agli anni d’oro della sua carriera.

Staremo a vedere cosa succederà, l’unica speranza dei tifosi del Milan è quella di non doverlo rimpiangere la prossima stagione e, soprattutto, di non dover subire uno dei suoi rari ma sempre bellissimi gol.

Leggi anche:

Vertice ad Arcore per la cessione del Milan

Cessione Milan, il 13 giugno la firma del preliminare