CALCIOMERCATO MILAN 2016/17: Andiamo a vedere tutti gli obiettivi del mercato rossonero a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Vincenzo Montella.

Oggi è una giornata importante per Vincenzo Montella: l’aeroplanino visiterà per la prima volta Milanello, Casa Milan ed avrà un vertice di mercato con Adriano Galliani, nel quale si decideranno i prossimi colpi da mettere a segno per rafforzare una rosa finora molto carente.

Andiamo a vedere quali sono gli obiettivi principali, almeno per ora:

TREQUARTISTA – Tre i nomi in lizza per il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2: Pjaca, Vazquez e Sneijder. Il primo deve scegliere tra Milan e Juventus e, secondo quanto riportato da Sky Sport, non ha l’Europa come priorità assoluta. Il secondo costa di più, ma è un vecchio pallino della dirigenza, che potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Palermo per abbassare le pretese. L’ultimo invece è in rotta con il Galatasaray, ma l’età non più giovanissima è l’incognita principale;

DIFESA – Il nome principale per la retroguardia è quello di Arbeloa, per il quale sembra già essere pronto un biennale da 2 milioni netti a stagione;

CENTROCAMPO – Tanti i nomi in lista anche qui: Zielinski, Rincon, Paredes, Kovacic, Mati Fernandez e Badelj;

ATTACCO – Qui potrebbero partire nomi eccellenti come Bacca e Niang, che insieme porterebbero nelle casse rossonere dai 40 ai 45 milioni di euro. Al loro posto potrebbero essere scelti Pavoletti e Pellé, ma i cinesi potrebbero anche virare verso un giocatore estero.

LEGGI ANCHE: