Calciomercato Milan: Acquisti, Cessioni e Trattative al 3 Gennaio 2017

Oggi, martedì 3 gennaio 2017, si apre ufficialmente la sessione invernale di calciomercato: quali gli acquisti, le cessioni e le trattative del Milan? Di seguito tutti gli affari dei rossoneri

Gli ultimi mesi del 2016 hanno regalato al Milan interessanti sorprese. Da Donnarumma a Locatelli, i giovani rossoneri sono riusciti a mettersi ben in mostra nella prima parte della stagione e, conquistata la Supercoppa Italiana, hanno guadagnato ancor più i riflettori. In particolare il portiere classe ’99 ha scosso gli interessi di parecchi club europei, tuttavia il Milan sembra essere deciso a trattenerlo in rossonero.

A tal proposito, secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, il club di via Rossi attenderà il 18° compleanno di Gigio Donnarumma (il prossimo 25 febbraio) per poi proporre al portiere un contratto che lo legherebbe ai colori rossoneri per i prossimi 5 anni. L’unico freno viene posto da Raiola che, prima di far firmare il proprio giocatore, vuole conoscere i piani e le ambizioni della Sino Europe.

Donnarumma è la priorità, ma restano anche altre questioni da risolvere. In uscita si sta avvicinando il giorno dell’addio di Luiz Adriano. L’attaccante dovrebbe presto lasciare i rossoneri per approdare allo Spartak Mosca. Difficile invece veder partire a gennaio anche Carlos Bacca. Il colombiano è deciso a riprendersi il Milan e per tale ragione ha anticipato il rientro dalle vacanze natalizie.

In entrata i rossoneri stanno lavorando agli acquisti di Deulofeu, che sembrava essere a un passo, Badelj e Keita. Per quel che riguarda la trattativa relativa a Deulofeu, c’è stata una frenata da parte dell’Everton che non sembra essere disposto a cedere il proprio giocatore secondo la formula del prestito gratuito richiesta da Galliani, i rossoneri non mollano comunque la pista, tuttavia si guardano intorno. Tra gli obiettivi c’è anche il laziale Keita, a differenza di quanto si era vociferato, però, non è ancora stato raggiunto alcun accordo tra le due parti.

Altro nome accostato al Milan è quello di Badelj, giocatore della Fiorentina che piace molto a Vincenzo Montella. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dall’agente del giocatore, il centrocampista sembra pronto a far le valigie, ma prima occorrerà che il Milan trovi l’accordo con la società viola e batta anche la concorrenza dell’Inter.

Sembra essersi complicato l’affare che porterebbe Gago in rossonero: stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Boca Juniors vuole trattenere il proprio giocatore e per tale ragione ha deciso di lavorare al suo rinnovo del contratto.