Le ultime prestazioni di Mario Balotelli non sono state delle migliori. Resterà al Milan? Le alternative non sono tante.

Nel bene o nel male Mario Balotelli è sempre argomento di discussione. Merita di restare al Milan? È questo il dubbio che aleggia intorno all’attaccante di proprietà del Liverpool.
Quando ancora mancava circa un mese alla fine del campionato, Adriano Galliani si era espresso chiaramente: era necessario dare il massimo nelle ultime partite per guadagnarsi un posto in rossonero. La risposta che è arrivata si è dimostrata però decisamente insufficiente, in particolare per il numero di gol.

Performance sottotono, un rigore sbagliato e una sola rete in Serie A. Molto deludente soprattutto a fronte del ruolo in cui gioca e anche alla luce dei continui sproni ricevuti prima Mario Balotellida Mihajlovic e poi da Brocchi. E così, se da una parte la condotta è sicuramente migliorata, la sua resa sul campo non sembra decollare. Tutto ciò difficilmente porterà a una sua conferma, ma il mercato riserva sempre dei colpi di scena. La volontà del giocatore sembra essere quella di restare a Milano, probabilmente consapevole del fatto che un suo rientro al Liverpool non gli garantirebbe spazio in squadra.

Il futuro di Balotelli è dunque molto incerto, e a oggi una sua permanenza nel team di Milanello sembra lontana.

LEGGI ANCHE:

Milan, Ieri Brocchi ha parlato con la squadra

Milan, 16 Maggio 2004: Vittoria Scudetto, 4-2 al Brescia