Calciomercato Milan: Boateng va via? Ipotesi Schalke 04

Stando alle ultime notizie, Kevin-Prince Boateng sarebbe vicino a lasciare il Milan per ritornare in Germania, nelle file dello Schalke 04 o del Borussia Dortmund che sono molto interessate al giocatore ghanese.

I club tedeschi per riuscire a strappare il giocatore dal Milan dovranno proporre un’offerta di circa 10-11 milioni di euro,il prezzo richiesto più volte da Galliani che ha tutta l’intenzione di vendere il calciatore. Infatti anche Boateng ha gradito queste proposte dicendo:”Penso che la Bundesliga sia sempre un campionato interessante, soprattutto in questo momento. Per me è il miglior campionato del mondo. Il ritmo, i giocatori, i giovani: al 100% tornerei volentieri in Bundesliga” con queste parole apre ad una eventuale cessione.

Adriano Galliani

Boateng fu acquistato dal Genoa nel 2010 per 5.7 milioni di euro per poi girarlo in comproprietà al Milan che lo riscattò la stagione seguente per circa 7 milioni di euro, il ghanese con la maglia rossonera ha totalizzato circa 74 presenze e realizzando 10 goal tra cui anche il goal vittoria a Pechino nel 2011 per la conquista della supercoppa italiana contro l’Inter per 2-1.

Però il trequartista rossonero in queste tre stagioni con il Milan non è mai diventato un punto fermo della rosa del club, infatti le sue prestazioni in campo sono state sempre altalenanti non riuscendo quindi ad esprimersi al massimo con la maglia del club di Via Turati.

La trattativa per cedere Boateng è appena iniziata e sarà molto lunga,bisognerà quindi attendere e se dovesse andare in porto Galliani potrà dare l’assalto definitivo ad Adem Ljajic.

Leggi anche: Compleanno Pippo Inzaghi, il Milan: “Auguri SuperPippo”

Leggi anche: Sorteggi Champions League 2013/14: Milan-Psv Eindhoven ai Preliminari

Leggi anche: Honda al Milan: il giapponese del Cska vicinissimo ai rossoneri?