Una trattativa nuova potrebbe prendere il via, infatti, secondo quanto riportato da TuttoSport, e anche da quotidiano online milannews.it, il Milan starebbe pensando ad Aleix Vidal, per le fasce, ma la priorità per questa sessione estiva di calciomercato, potrebbe rimanere una delle vecchi conoscenze del calcio italiano: si tratta di Mateo Kovacic passato al Real Madrid la scorsa estate dall’Inter.

Una trattativa che prenderebbe il via dalle necessità di mettere in campo giovani che possono rinforzare l’attacco ma non solo: infatti, è il centrocampo a finire nel mirino del mercato estivo, e Kovacic sembrerebbe l’arma vincente per poter portare il Milan alla vecchia gloria.

Il passato è passato certo, ma le necessità non sono solo a centrocampo, infatti si punta a prendere anche un altro giocatore: Aleix Vidal, sempre con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. Una mossa che ha portato bene all’altra squadra di Milano, l’Inter che dovrà presto esercitare gli obblighi su Jovetic, Ljiaic e sopratutto su Kondogbia.

Il prestito con diritto/obbligo di riscatto, in caso di secondo o terzo posto, con entrata diretta o preliminari di Champions potrebbero bastare per pagare tutti i giocatori che il Milan ha in mente per rinforzare la rosa, ma la vera problematica di questo periodo è: se il Milan non vende la società, come si potrà portare avanti un mercato di campioni per tentare una stagione migliore?

Una domanda dovuta, ma che avrà risposta solo dopo il 15 giungo 2016, quando terminerà l’esclusiva della cordata cinese.