Calciomercato Milan, Cessioni 2015: Paletta, Agazzi e Zaccardo via?

In casa Milan, oltre alle febbrili operazioni in entrata, si cerca anche di sfoltire gli esuberi e di fare cassa risparmiando su alcuni ingaggi di calciatori mai entrati a far parte in maniera concreta del progetto di crescita della squadra. A breve infatti diversi tesserati potrebbero lasciare Milanello verso destinazioni più o meno esotiche.

Per Paletta è forte l’interesse dell’Atalanta e la situazione potrebbe chiudersi a giorni con il Milan che chiede 4 milioni mentre la società Orobica vorrebbe abbassare la cifra. La sensazione è  che l’affare si farà, magari con un piccolo sconto. Zaccardo e Agazzi invece potrebbero dover affrontare traslochi ben più impegnativi: per l’estremo difensore ex Cagliari è forte l’interesse del Malaga, ma il suo arrivo è legato alla cessione del messicano Ochoa. Per  il portiere rossonero chiuso da Diego Lopez e Abbiati la Spagna rappresenterebbe sicuramente un bel rilancio dopo una stagione ai margini.

Zaccardo invece potrebbe andare a rimpinguare la folta schiera di italiani che militano nel campionato indiano. Per lui è forte l’interesse del Pune City ( squadra in cui militano Belardi, Cirillo e Colomba), che ha offerto al Milan 250 mila dollari per il terzino e un contratto di 4 mesi al giocatore, che pur non essendo entusiasta dell’attuale offerta, potrebbe rivedere la sua posizione dopo un eventuale rilancio degli indiani.  Le porte girevoli del mercato vanno sempre più veloci e il tempo dei saluti potrebbe arrivare presto.

Leggi anche: