Calciomercato Milan, clausola europa per Eremenko?

Il calciomercato del Milan è in continuo fermento e la voglia di tornare ad essere competitivi altrettanto. Secondo infatti le ultime indiscrezioni di mercato i rossoneri sarebbero più vicini ad Eremenko grazie ad una clausola per l’Europa che potrebbe far decollare la trattativa.

Secondo infatti le notizie raccolte dal giornalista Sky Gianluca di Marzio, ci sarebbe una clausola che permetterebbe al giocatore di trasferirsi, per una cifra di soli 5/6 milioni di euro, qualora il club di destinazione sia europeo. Il centrocampista classe ’87 del Rubin Kazan, come riportato da calcionow.it nei giorni scorsi, era già finito sotto la lente d’ingrandimento dell’ad rossonero Galliani, che vedrebbe bene il finlandese nel centrocampo milanista già privo di Montolivo e che necessita di rinforzi.

Da non sottovalutare nell’eventuale affare due aspetti importanti: il primo è che Eremenko ha già giocato in serie A con le maglie di Udinese e Siena e quindi conosce perfettamente il calcio italiano, il secondo è che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle della punta. Adesso non rimane che attendere e vedere se le due parti possano trovare un punto di incontro per far partire la trattativa. La clausola per l’Europa sembra fatta apposta per accelerare l’avvicinamento di Eremenko al Milan. Ora tocca a Galliani.

Leggi anche: