Calciomercato Milan: Gianluca Lapadula potrebbe liberare Luiz Adriano, già in odore di partenza.

L’arrivo di Gianluca Lapadula al Milan è il primo segnale di una squadra che c’è nonostante sia interessata da vicende societarie che chiaramente destabilizzano gli equilibri interni.

Nessuna novità sul fronte allenatore, nodo che verrà sciolto sicuramente non prima del 30 giugno, ma una certezza per il nuovo attaccante rossonero: chiunque siederà sulla panchina gli garantirà una continuità in campo. Lapadula oggi è chiamato a sostenere le visite mediche, per lui – reduce da un’ottima stagione in B col Pescara – un contratto quadriennale con un ingaggio da un milione di euro.lapadula-pescara
Il Milan è riuscito ad accaparrarsi il giocatore con una trattativa lampo scavalcando il Napoli, la Juventus e il Genoa, pagando al club abruzzese 10 milioni.

L’acquisto del capocannoniere della serie cadetta è la prima mossa di mercato, la prima vera scossa in questo momento di stallo che potrebbe risolversi con la vendita del 70% del club ai cinesi. L’arrivo di Lapadula porterà inevitabilmente a una riorganizzazione del team e dunque alla valutazione di eventuali cessioni. Un attacco da riprogettare e per questo motivo, il primo sulla lista delle partenze da Milanello potrebbe essere Luiz Adriano.

LEGGI ANCHE: