Calciomercato Milan, Corriere dello Sport: "Witsel e Soriano pronti"

Sistemato in parte il reparto attaccanti, si sta lavorando per sfoltirlo, il Milan è pronto a occuparsi del centrocampo e, come riporta il Corriere dello Sport, Witsel e Soriano sarebbero i prossimi acquisti in questo calciomercato. In realtà prima di procedere alla conclusione delle trattative, il club rossonero attende di capire e vedere, attraverso le amichevoli in programma nei prossimi giorni, se l’attuale centrocampo possa ritenersi competitivo o se Mihajlovic abbia bisogno di nuovi innesti per poter costruire una squadra all’altezza del campionato di Serie A e della Coppa Italia, uniche competizioni che la squadra rossonera si troverà a disputare nella stagione 2015-2016.

Le piste di calciomercato che porterebbero al Milan Witsel e Soriano sono al momento stand-by, tuttavia la dirigenza del club di via Rossi continua a tenerle in caldo per essere sempre pronta a sferrare l’attacco decisivo. Il centrocampista belga è quello che stimola maggiormente le fantasie del Diavolo e, ottenuto il consenso del giocatore, desideroso di fare il salto di qualità passando dal campionato russo alla Serie A, il principale punto interrogativo riguarda l’aspetto economico: lo Zenit chiede 30-35 milioni, già scontati (si partiva infatti da 40 milioni di euro), il Milan è però disposto a versarne 20 e l’ingresso in trattativa del Chelsea, con la sua offerta di 34 milioni, ha complicato ulteriormente la situazione.

Witsel convince la dirigenza del Milan, ma poco il portafogli. Soriano dunque è pronto a scalare la mini-classifica. Il centrocampista della Sampdoria ha dalla sua parte non solo i costi dell’operazione, con il valore del cartellino che si aggira intorno ai 12 milioni di euro (clausola rescissoria a parte), ma anche il legame con Mihajlovic, allenatore che lo ha lanciato nella Sampdoria e che conosce bene le sue doti. Giocatore duttile e dalla buona tecnica si inserirebbe a perfezione negli schemi del tecnico serbo. I contatti tra Soriano, Milan e Mihajlovic proseguono e dunque il trasferimento del blucerchiato in rossonero non è assolutamente da escludere. I rossoneri sono pronti ad effettuare il prossimo acquisto: Witsel o Soriano, è ancora da vedere.

Leggi anche: