Calciomercato Milan, D'Ambrosio prossimo acquisto dei rossoneri

Dalle parole ai fatti: dopo aver aperto ad alcuni acquisti mirati nel mercato di gennaio, a parte i già certi sicuri Keisuke Honda e Adil Rami, ecco che il Milan ha in mano un altro giocatore.

Secondo le ultime notizie è in via di definizione l’acquisto di Danilo D’Ambrosio, terzino del Torino in scadenza di contratto a giugno ma che potrebbe sbarcare a Milanello già nel prossimo mese qualora i due club trovassero un accordo.

Sul calciatore napoletano, classe 1988, avevano già preso informazioni squadre come RomaFiorentina ed Inter ma sembra che siano proprio i rossoneri ad averlo convinto maggiormente . Un buon innesto che potrebbe sopperire alle lacune evidenti di Kevin Constant, che nelle ultime apparizioni è sembrato fuori dal gioco, e che potrebbe aiutare mister Allegri nella rotazione dei terzini visti anche i frequenti problemi fisici di Abate e De Sciglio.

d'ambrosio

D’Ambrosio è un calciatore molto versatile in quanto può ricoprire difensivamente sia la fascia destra che quella sinistra ed all’occorrenza può giocare anche esterno di centrocampo.

Sicuramente il nome non scalderà i cuori del tifo rossonero ma il calciatore risponde alle esigenze della Società: è duttile, ha esperienza e soprattutto non comporta una grande esborso economico.

Leggi anche-> Allegri sul pari con la Roma: “Si poteva fare qualcosa di più”

Leggi anche-> Milan-Roma 2-2: gol e highlights