CALCIOMERCATO MILAN, IN USCITA– Un altro club punta Mattia De Sciglio, terzino rossonero che tanto bene ha fatto agli europei con la Nazionale. Il classe ’92 è nel mirino del Liverpool di Klopp.
Il Milan, cerca di vendere Carlos Bacca per mettere in cassa il tesoretto da 30 milioni di euro. L’alternativa, qualora non dovesse partire Bacca, resta la cessione di De Sciglio per 18 milioni di euro, cifra minima che accetterà il Milan per il classe 1992, dichiarato incedibile nelle ultime settimane.
Certo, la partenza di Mattia De Sciglio richiederebbe l’innesto di un altro laterale difensivo, reparto che ad ora conta: Abate, Vangioni, De Sciglio, Antonelli e Calabria. De Sciglio è un titolare, prodotto del vivaio e per il club di via Aldo Rossi sarebbe un sacrificio grande.
Nonostante la giovane età, infatti, è in prima squadra dal 2011 con 85 presenze e zero reti all’attivo. Dopo una stagione in calo, con la nazionale italiana ad Euro 2016 è stato uno dei migliori della spedizione, risultando determinante in alcune partite.
LEGGI ANCHE: