Calciomercato Milan, Destro può restare: si tratta con la Roma

Cambia marcia il Milan. Se nelle scorse settimane il capitolo rossonero di Mattia Destro sembrava dovesse aver fine con l’inizio del calciomercato estivo 2015, il match contro la Roma, vinto e deciso da un gol dell’attaccante, sembra aver fatto cambiare idea al Diavolo che adesso vuole trattenere Destro anche per la prossima stagione.

Cambia idea il Milan su Destro, ma non sul riscatto: 15 milioni di euro sono davvero troppi e dunque si sta cercando di raggiungere con la Roma un accordo per il rinnovo del prestito con diritto di riscatto. Ciò allungherebbe i tempi, non le modalità. Si tratterebbe comunque di un prestito oneroso sulla base di circa un milione di euro. La società capitolina sperava e spera di potersi liberare del tutto di Destro, ma con ogni probabilità dovrà accontentare le pretese rossonere.

Difficilmente un altro club sarà disposto ad acquistare Destro per una cifra simile e il giocatore non gradisce soluzioni straniere, lo scorso anno rifiutò la destinazione Wolfsburg. Al Milan il giocatore si trova bene e se, come si vocifera ormai da tempo, al termine della stagione i rossoneri dovessero cambiare allenatore, Destro potrebbe avere una ragione in più per restare.

Leggi anche: