Calciomercato Milan: Dzeko possibile sostituto di Balotelli?

Le dichiarazioni attribuite a Silvio Berlusconi rispetto ad una sua presunta volontà di cedere Mario Balotelli sono state seccamente smentite ieri attraverso un  breve comunicato. ”Balotelli è e sarà un giocatore del Milan” questo il messaggio chiaro e sintetico pervenuto dall’ambiente rossonero. Ma la domanda che attanaglia i tifosi è: ”fino a quando?”.

La disastrosa situazione attuale fa tremare un po’ tutti. Ad oggi la possibilità di giocare la Champions League la prossima stagione è pura utopia e la situazione in campionato non consola, anzi, lascia presagire un epilogo ben poco soddisfacente per i ragazzi di Massimiliano Allegri.

Se il Milan vuole tornare competitivo deve passare per una rivoluzione non solo societaria ma anche di rosa. E con le casse che piangono, il mirino si sposta inevitabilmente sulle punte di diamante a disposizione del Milan, prima fonte di liquidità per il clubCon El Shaarawy fermo ai box per i continui guai fisici e Kakà che risulta incedibile a qualsiasi condizione, il principale indiziato finisce per essere Mario Balotelli. In questa, per ora, fantascientifica ipotesi di cessione, sono state molte le ipotesi avanzate rispetto ad un potenziale sostituto di SuperMario. Il Corriere dello Sport, ad esempio, fa due nomi precisi; Luis Alberto Suarez del Liverpool ed Edin Dzeko del Manchester City.

Balotelli

E se Suarez pare essere un innesto fuori portata (la richiesta è di 60 milioni e 12 di ingaggio all’attaccante uruguaiano), Dzeko potrebbe avvicinarsi di più alla causa rossonera. Già corteggiato nell’estate del 2009, la valutazione del bosniaco si aggira sui 25 milioni, più o meno la cifra che il Milan potrebbe richiedere per la cessione di Balotelli.

Dzeko ha un contratto in scadenza a giugno 2015 ma a fine stagione l’attaccante ha lasciato intendere di voler abbandonare la Premier League perchè messo in ombra da Aguero e Negredo. Per ora sono solo ipotesi senza fondamento ma per i rossoneri l’eventuale affare Dzeko potrebbe risultare un colpo vantaggioso che potrebbe concretizzarsi a costo zero se, all’interno della trattativa, riuscissero a piazzare Mario Balotelli per la stessa cifra in un altro club.

Leggi anche -> Calciomercato, Dida ancora in campo: firma con l’Internacional

Leggi anche -> Ex Milan, Boateng aggredito in Germania a Natale