Calciomercato Milan, è fatta per Rami: ufficiale a breve

L’ufficialità arriverà probabilmente oggi, ma l’accordo è fatto: Adil Rami è di nuovo un giocatore del Milan. Come riporta l’edizione on line della Gazzetta dello Sport, l’accordo è stato raggiunto ieri in una cena tra Adriano Galliani e Ernesto Bronzetti che, come spesso accade per il mercato spagnolo del Milan, ha svolto il ruolo di intermediario tra le parti.

Tuttavia il vero artefice della fumata bianca è stato lo stesso Rami, che ha pagato di tasca sua 500.000 euro pur di tornare a vestire la maglia rossonera. L’offerta al Valencia è così salita a 4,25 milioni di euro e a quel punto il direttore sportivo della società spagnola Ayala, ex rossonero, ha dato il via libera. Il buon esito della trattativa appariva comunque scontato, poiché il calciatore non era stato convocato per il ritiro del Valencia, ma il gesto di Rami non è certamente frequente nelle trattative di mercato e dimostra come la maglia del Milan abbia ancora un certo appeal tra i calciatori.

La società di via Rossi acquista così a titolo definitivo un calciatore che sarà un punto fermo della difesa rossonera. Ricordiamo che l’anno scorso Rami è sceso in campo 22 volte realizzando anche 3 reti, con un buon rendimento complessivo.

Leggi anche: