Calciomercato Milan, è Jackson Martinez il primo obiettivo

Mario Balotelli lascia il Milan e apre al Diavolo le porte del calciomercato. Con la cessione dell’attaccante, infatti, i rossoneri potranno effettuare nuove manovre sul mercato in entrata e tra i principali obiettivi ecco tornare di moda Jackson Martinez. Per il momento si tratta sono di uno dei tanti giocatori che il Milan gradisce particolarmente, non c’è ancora una trattativa, ma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società di via Rossi ha già avviato i primi contatti con il Porto e sondato il terreno.

L’idea del Milan sarebbe quella di prendere Jackson Martinez secondo la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 25 milioni di euro, bisognerà vedere se il Porto sia disposto ad accettare le pretese dei rossoneri. Il giocatore sembrerebbe ben disposto a lasciare l’attuale società, viti anche i rapporti non idilliaci tra le due parti nell’ultimo periodo, e la proposta del Milan potrebbe essere gradita da Jackson Martinez.

La cessione di Balotelli al Liverpool, ancora non ufficiale ma imminente, lascerebbe infatti vuoto un posto nel reparto avanzato dei rossoneri. Inoltre SuperMario è sempre stato per il Milan un giocatore su cui puntare e divenirne il sostituto significherebbe avere anche buone chance di giocare titolare nel 4-3-3 di Pippo Inzaghi. Il quadro sembra essere abbastanza chiaro, adesso spetta a Jackson Martinez e al Porto decidere se avviare o meno una trattativa con il Milan.

Leggi anche: