Calciomercato Milan: è Tello (Barcellona) il nuovo nome per l'attacco

Il Milan nella prossima stagione vuole tornare ai vertici del campionato italiano, ma non solo: i rossoneri, infatti, vogliono dimenticare l’infelice stagione in corso e che, salvo una fine di stagione da dieci e lode, potrebbe seriamente precludere la partecipazione alla prossima Europa League, obbiettivo minimo dopo il pessimo inizio.

Tanti i nomi che lasceranno Milanello e che saranno sostituiti da altrettanti elementi in entrata: proprio in questo senso sta lavorando Galliani che vuole rinforzare la squadra, sempre senza perder d’occhio il bilancio, voce importantissima da qualche anno a questa parte. Infatti in avanti partiranno in tanti, da Robinho a Niang, passando (forse) anche per Balotelli, insomma potrebbe davvero trattarsi di rivoluzione: per dare nuova fantasia perciò, l’a.d. rossonero sta pensando ad un elemento che non sta vivendo momenti felici al Barcellona.

Si tratta di Tello, il giovane esterno d’attacco su cui i catalani sembravano puntare enormemente. Lanciato da Guardiola anche in Champions, è ora finito nel dimenticatoio con Martino che preferisce l’esperienza ai giovani talenti: possibile il suo addio, come ammesso da direttore sportivo del Barcellona, Zubizarreta, che ha ammesso come Tello non rientri nei piani del club e che in caso di offerta interessante può davvero andare via.

Al momento anche il Newcastle e soprattutto il Liverpool, vicino al titolo inglese, sono interessate al calciatore, ma non è da sottovalutare anche l’affare con i rossoneri: Tello, come la squadra milanista, sogna il riscatto dopo una deludente stagione e perciò potrebbe anche tentare l’avventura in Italia, rievocando quanto successo la scorsa estate con Callejon che da scarto del Real Madrid, si è rivelato uomo-chiave del Napoli di Benitez.

Leggi anche: