Il Quotidiano Sportivo apre la pagina dedicata al calciomercato col titolo “Ibra & Co: ecco i campioni in saldo”. I riflettori sono puntati sui giocatori, esperti o giovani, che hanno i contratti vicini alla scadenza.

ECCO LA TOP 11:

1-Victor Valdes: calciatore spagnolo classe ’82, attuale portiere del Manchester United. Al termine della stagione scadrà il suo contratto e al momento è nel mirino dell’Espanyol. Il suo valore di mercato e di circa 3,5 milioni di euro.

2-Gregory Van der Wiel: olandese di origini antilliane classe ’88, gioca nel ruolo di difensore per il Paris Saint-Germain e per la Nazionale olandese. Il suo contratto scadrà a giugno e il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 7,5 milioni. Pare che in questi giorni sia in contatto con Raiola per un possibile trasferimento alla Juventus.

3-Philippe Mexes: calciatore francese classe ’82, attualmente è difensore del Milan. Anche per lui il contratto scadrà a giugno e sembra che non ci sarà un rinnovamento. Il suo valore di mercato attuale è di 500 mila euro.

4-Nicolas N’Koulou: difensore centrale del Marsiglia classe ’90. Il suo contratto con la squadra francese scadrà il 30 giugno. Tante le proposte per questo giocatore a parametro zero: Milan, Juventus, Napoli, Schalke, Valencia sono le più interessate.

5-Caner Erkin: classe ’88, centrocampista di origini turche del Fenerbahçe. Dal 1° luglio giocherà nell’Inter con un contratto triennale da 2,5 milioni netti all’anno.

6-Sofiane Feghouli: calciatore francese naturalizzato algerino classe ’89, centrocampista fuori rosa del Valencia con contratto in scadenza a giugno, e della Nazionale algerina. Il suo valore di mercato è 0. Al momento il club interessato a lui è l’Inter.

7-Riccardo Montolivo: il centrocampista della Nazionale italiana e capitano del Milan, classe ’85, avrebbe appena firmato il rinnovo per altri tre anni in casa rossonera a 3 milioni netti a stagione, invece dei precedenti 3,5 milioni.

8-Éver Banega: calciatore argentino classe ’88 soprannominato El Tanguito. Gioca come centrocampista nel Siviglia e nella Nazionale argentina. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2017 ma sembra che potrebbe passare all’Inter già dalla prossima stagione. Il suo valore di mercato attuale è di 15 milioni di euro.

9-Hatem Ben Arfa: classe ’87, è un calciatore francese di origini tunisine, centrocampista del Nizza e della Nazionale francese. Il suo contratto scadrà a giugno e il giocatore è già nel mirino di Barcellona, Inter e Milan.

10-Zlatan Ibrahimovic: calciatore svedese classe ’81, attaccante del Paris Saint-Germain e capitano della Nazionale svedese. Il suo contratto con la squadra francese scadrà a fine giugno e il suo valore di mercato è di 15 milioni. Il Milan è fortemente interessato a lui.

11-Miroslav Klose: detto anche Miro calciatore tedesco attaccante evice-capitano della Lazio. Domenica sarà il suo ultimo giorno e la sua ultima partita con la sua squadra. Il suo valore di mercato è di 1 milione di euro.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Milan: se arriva Ibra, Bacca dice addio?
Calciomercato Milan, Niang alla Juventus?