Calciomercato Milan: ecco l'identikit del centrocampista che serve

Il Milan, nonostante lo smentisca in continuazione è alla ricerca spasmodica di un centrocampista che possa essere anche arruolabile in Champions.

I nomi sono tanti, ma di concreto ancora non c’è nulla, l’ultimo che si sente accostato ai colori rossoneri è Casemiro, anche se in questo caso l’aver già giocato in Champions con il Real Madrid lo esclude a priori.

Gli altri centrocampisti avvicinati al Milan sono Banega del Valencia, giocatore tuttofare del centrocampo, ancora giovane (25 anni), ma non convince il suo carattere alquanto discutibile sia in campo che fuori, ma schierabile in Champions cosa non da poco.

L’altro è il centrocampista del Chelsea Michael Essien, giocatore di grande qualità e quantità, non più giovane (31 anni ) ma sempre affidabile quando è stato chiamato in causa da Mourinho, piuttosto sorgono su di lui dubbi dal punto di vista fisico per via dei tanti infortuni subiti nel corso della sua carriera, ma anche lui può essere schierato in Champions.

La società rossonera indipendentemente da chi arriva, può arrivare solo in prestito in mancanza di liquidità e quindi è più probabile l’arrivo di Banega del Valencia visti i buoni rapporti da poco instaurati per l’affare Rami e nei prossimi giorni l’operazione potrebbe andare in porto.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, le parole dell’agente: “Birsa rimarrà in rossonero!

Leggi anche-> Sassuolo-Milan: Ecco come si presentano le squadre al Mapei Stadium