Calciomercato Milan, Federico Marchetti: Lotito è pronto a trattare

Federico Marchetti, portiere della Lazio, nel tempo è stato più volte accostato al Milan ma mai nessuna voce è stata confermata anzi arrivavano smentite secche e dirette dal procuratore dell’estremo difensore. Ma ad oggi qualcosa sembra essere cambiato, voci di mercato sostengono che Marchetti sarebbe uscito allo scoperto chiedendo alla società biancoceleste di lasciarlo partire, forse già nel mercato di gennaio. L’indiscrezione è stata riportata da goal.com e secondo quanto pervenuto da Roma, pare che la volontà del portiere sia quella di cambiare aria verso un club di maggior prestigio.

Da qui torna alla ribalta l’accostamento al Milan in virtù dell’interesse dei rossoneri nei riguardi dell’estremo difensore classe 1983 nato già nell’estate del 2012.

Le difficoltà in casa rossonera in materia di portieri sono ormai ben note: Amelia è pronto a partire, Gabriel non convince del tutto, ameno per la posizione di primo portiere, e Abbiati non dà più garanzie fisiche anche a fronte dei suoi 36 anni.

Christian Abbiati

Per strappare Marchetti a Lotito, però, occorrono motivazioni convincenti e soprattutto parecchia liquidità. Il presidente della Lazio valuta il giocatore circa 15 milioni, con un contratto chelega il portiere alla Lazio fino al 2016.

Per spuntarla su Lotito, Galliani dovrebbe proporre al una contropartita di tutto rispetto, mettendo sul piatto nomi come quelli di  Niang, Nocerino e Saponara, con la disponibilità a cederli anche a titolo definitivo. Per Marchetti, invece, la strada sarebbe in discesa, l’accordo si troverebbe sulla base di un ingaggio netto di circa 2 milioni, praticamente il doppio di quanto attualmente percepisce il portiere a Roma.

Leggi anche -> Diretta Galatasaray-Juventus Live: Aggiornamenti in tempo reale

Leggi anche -> Calciomercato Milan: addio Kucka, rotto legamento crociato