Calciomercato Milan: Galliani prepara i colpi last minute

Ieri notte Galliani ha concluso l’ennesima trattativa sull’asse Milan-Genoa, stavolta per uno scambio che prevede l’arrivo di Valter Birsa a Milanello mentre ai grifoni andrà il maliano Bakaye Traoré.

Ma l’A.D rossonero non ha nessuna intenzione di fermarsi qui, anzi, stando alle ultime notizie, Galliani ha bloccato 4 giocatori molto importanti e che arriverebbero in caso di successo nei playoff di Champions League che si disputeranno il 28 di Agosto a San Siro. Infatti se il Milan riuscirà a qualificarsi, la società di via Turati andrebbe ad incassare una cifra intorno ai 30 milioni di euro, che andrebbero poi reinvestiti sul mercato per l’acquisto di 4 giocatori di livello, stiamo parlando di: Matri, Eriksen, Honda e Sakho.

Adriano Galliani

Partiamo con Honda, visto che è già un giocatore del Milan ma non si sa ancora se arriverà nella sessione estiva di calciomercato oppure direttamente a Gennaio, il 29 di Agosto ci sarà l’ultima chance per avere il giocatore già da subito, infatti ci sarà un incontro tra Galliani e il presidente del Cska per chiudere definitivamente la questione.

Per quanto riguarda invece la questione di Matri e Eriksen, potrebbe sbloccarsi, in caso di vittoria, subito dopo il preliminare di Champions dove entrerebbero soldi freschi poichè i giocatori hanno  delle valutazioni alte, infatti l’attacante italiano non lascerà la Juventus per una cifra non superiore ai 12-13 milioni di euro invece per Eriksen il prezzo si aggira intorno ai 16 milioni di euro, entrambi però sono giocatori di alto livello che aiuterebbero sostanzialmente il Milan, inoltre sono anche ben visti dalla società e sopratutto dal Mister Allegri che punterebbe molto su di loro. Infine passiamo al difensore francese Mamadou Sakho che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro, il difensore ormai non è più nei piani del PSG, visto anche il recente acquisto di Marquinhos, grazie agli ottimi rapporti con i francesi, l’affare si potrebbe chiudere.

Quindi Galliani come ci ha sempre abituato, potrebbe fare questi quattro colpi “Last Minute” che aiuterebbero il Milan a non restare indietro rispetto alle altre squadre d’Italia e d’Europa.

 

Leggi anche: Serie A 2013/2014: I precedenti del Milan alla prima giornata contro una neopromossa

Leggi anche: Calciomercato Milan : Ecco chi è Valter Birsa

Leggi anche: Hellas Verona – Milan: Tutto esaurito per la prima di Serie A