Calciomercato Milan: Galliani prepara il colpo di fine estate

Ieri sono state diramate le liste ufficiali valide per i playoff di Champions League 2013/2014 dove sono stati convocati da Mister Allegri 29 giocatori. Quindi c’è ancora lo spazio necessario per inserire un nuovo acquisto e il termine ultimo per inserirlo nella lista da consegnare alla Uefa è lunedì 19 agosto.

E allora chi potrebbe essere questo “Mister X” se ci sarà ? L’ipotesi più plausibile è il trequartista giapponese Keisuke Honda che ogni giorno fa pressione al presidente del suo club attuale,ovvero il Cska, per farsi cedere già nella sessione estiva al Milan e quindi partecipare con la squadra rossonera ai preliminari del 20 di Agosto altrimenti arriverà di sicuro nel Gennaio del 2014.

Maglia Milan

Un altro nome pesante che si sta facendo ormai da tempo è quello del serbo Adem Ljajic, pupillo di Adriano Galliani che vuole portarlo a tutti i costi a Milanello. La Fiorentina però non ha intenzione di cederlo ad un club italiano infatti ha già rifiutato un’offerta di circa 8 milioni di euro che avrebbe formulato l’A.D rossonero al club di Della Valle che vuole prolungare il contratto al serbo,che scade nel Giugno del 2014, e poi venderlo nella prossima stagione solamente ad un club straniero. Galliani quindi cercherà di portarlo alla scadenza e poi prenderlo a zero.

Oppure potrebbe essere inserito un’altra vera prima punta, uno tra Borriello, Pizzarro e Acquafresca, ma come dichiarato più volte dalla società rossonera, il Mister Allegri punterà sul giovane Andrea Petagna che nel pre-campionato ha fatto vedere delle buone prestazioni segnando anche goal pesanti.

Rimangono quindi ancora altri 6 giorni per piazzare un altro colpo che potrebbe dare una mano importante nella conquista della fase a gironi della Champions League dove arriverebbero circa 27 milioni di euro da reinvestire sul calciomercato.

 

Leggi anche: Calciomercato Milan: proposto Acquafresca, ma Allegri punta su Petagna

Leggi anche: Calciomercato Milan: Il Real Madrid vuole De Sciglio

Leggi anche: Lista Champions Milan: ecco gli uomini che giocheranno il preliminare