Calciomercato Milan Gennaio 2016: la Juventus vuole Poli

Le mancate cessioni di Luiz Adriano Stephan El Shaarawy hanno procurato al Milan un mancato introito di quasi trenta milioni di euro, cifra molto importante per la società rossonera che sta studiando un piano per rendere più sostenibile le proprie attività e pertanto il mercato in entrata risulta ancora bloccato.

Andrea Poli, centrocampista di assoluto valore che però sta vedendo il campo molto di rado in questa stagione, sembrerebbe essere un obiettivo della Juventus, a riferirlo è il quotidiano torinese Tuttosport che nella sua odierna edizione racconta della stima di Max Allegri nei confronti del suo ex centrocampista.

Inizialmente si parlava di un affare da portare a termine in estate, ma il club della famiglia Agnelli potrebbe tentare un assalto già in questa sessione invernale. Per convincere il Milan a cedere il giocatore la Juve potrebbe usare Martin Caceres come contropartita tecnica: infatti, l’uruguaiano, nonostante abbia giocato ieri contro Lazio, non rientra più nei piani dei bianconeri che a giugno potrebbero perderlo a parametro zero.

Un difensore dalla versatilità di Caceres tornerebbe molto utile a Sinisa Mihajlovic, sicuramante più di Poli che oramai ha troppa concorrenza.

Certo, se l’obiettivo di Poli è quello di trovare maggiore minutaggio, la Juventus non è di certo la destinazione migliore poiché a Torino avrà ancora più concorrenza che potrebbe tenerlo ancora più lontano dal campo a sei mesi a dagli Europei. E non lo è nemmeno il Napoli, squadra di cui si era fatto il nome tempo fa.

Leggi anche: