Calciomercato Milan, i rossoneri vogliono Nainggolan: è derby con l'Inter

Il derby tra Milan e Inter si accende anche sul fronte mercato e se nei giorni scorsi i rossoneri si sono intromessi nella trattativa dei nerazzurri con il Torino per D’Ambrosio, superando i cugini nell’affare, ecco che la storia si ripete ancora una volta e l’Inter vede di nuovo piombare il Milan nell’affare, quasi concluso, con il Cagliari riguardante Nainggolan.

Il centrocampista del Cagliari in estate era stato corteggiato anche dalla Juventus, ma il presidente Cellino aveva rifiutato l’offerta bianconera, una comproprietà di 9 milioni, perché considerata inferiore al valore effettivo del giocatore. Quindi l’interesse dell’Inter che, ormai da mesi cerca di avvicinarsi al belga e, infine, la contromossa del Milan delle ultime ore.

Galliani, infatti, pare abbia spinto Allegri a parlare con il presidente del Cagliari Cellino, visto il trascorso del tecnico rossonero nella società rossoblu e gli ottimi rapporti conservati con quell’ambiente. Il fine è ovvio: convincerlo a cedere Nainggolan ai rossoneri, possibilmente in prestito con una contropartita tecnica. Ma sul piatto i sardi vorrebbero minimo 18-20 milioni, tanto è stimato il centrocampista e difficilmente Cellino potrebbe accontentarsi, a meno che il buon Max non riesca realmente a convincerlo.

Nainggolan

Seppure la trattativa non sembra così semplice, il Milan non vuole mollare la presa. Radja Nainggolan  ha, infatti, delle importanti qualità tecniche che possono essere utili al Club rossonero per rinforzare un reparto che spesso si trova in difficoltà e che dovrà sopperire, in Champions, alle assenze di Montoivo e Muntari entrambi squalificati. Il giocatore classe 1988 nasce come mediano ma viene spesso impiegato come regista, ha delle buone qualità sia per quel che riguarda la fase difensiva, sia per quel che riguarda la fase offensiva con una propensione al tiro, anche dalla distanza, da non sottovalutare. E proprio per questo rimane l’indiziato principale per rafforzare il centrocampo rossonero.

Leggi anche-> Calciomercato Milan: rossoneri su D’Ambrosio del Torino

Leggi anche-> Calciomercato Milan: i possibili colpi di gennaio