Calciomercato Milan, idea Barzagli per Gennaio?

Secondo Fichajes, il calciomercato del Milan in entrata a gennaio potrebbe farcirsi di un nome di un certo spessore: Andrea Barzagli. Il difensore della Nazionale italiana e della Juventus, stando a ciò che riportano gli spagnoli, è molto apprezzato da Adriano Galliani, e lo stesso amministratore delegato dei rossoneri starebbe pensando al centrale ex Wolfsburg, per provare a ripristinare il reparto arretrato di Sinisa Mihajlovic.

È vero che il contratto del classe ’81 con la Vecchia Signora è in scadenza, ed esattamente a giugno 2016, ma ci pare alquanto probabile che Allegri decida di sbarazzarsi di un pilastro difensivo come Barzagli; chi ha potuto assistere al derby d’Italia di domenica si sarà accorto di quanto il ragazzo di Fiesole sia ancora indispensabile per la sua squadra: recuperi, tackle, diagonali, ripartenze e chi ne ha più ne metta.

Insomma, a meno che la Juve non faccia la pazzia di comprare Sergio Ramos o Thiago Silva (ovviamente sono bombe fantascientifiche anche queste), non vediamo come possa il nostro amato Adriano arrivare al centrale toscano. Inoltre, lo stesso Barzagli ha dichiarato, ripetutamente, di non voler allontanarsi da Torino, città dove vive e si trova a meraviglia. La netta sensazione, a meno di colpi di scena – per carità, possibili se pensiamo all’entrata in società di Mr Bee – è che ci dovremo accontentare ancora una volta degli scarti.

Leggi anche: