Calciomercato Milan, Idea Vazquez per Gennaio

Gennaio si avvicina ed è tempo di mercato. Ed è così che il Milan inizia già a stilare un elenco di possibili rinforzi. Il club di Milanello, dunque, ormai da diversi giorni, sta seguendo con grandissimo interesse Franco Vazquez. Nonostante il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, abbia ribadito e rassicurato i suoi tifosi che il 26enne trequartista non si muoverà nella prossima sessione di mercato, la situazione potrebbe cambiare in breve tempo.

I rapporti tra i due club, difatti, sono più che buoni e le precarie condizioni fisiche di Jeremy Menez e Mario Balotelli (che dovrà essere sottoposto ad un operazione per la sua pubalgia) incidono in maniera determinante sulle strategie di mercato dei rossoneri. Ed è per questo che la trattativa potrebbe subire un anticipo e il tutto potrebbe chiudersi già nella prossima finestra di mercato.

Bisognerà, però, trattare sul prezzo, poiché il Milan non è disposto ad assecondare le pretese del patron rosanero, che chiede per il suo giocatore una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Di conseguenza, il Milan vorrebbe trovare un accordo economico più consono al suo reale valore, sui 18 milioni, per assicurarsi i diritti delle prestazioni dell’italo-argentino già a partire dalla seconda metà di questo campionato.