Calciomercato Milan, il Bologna pensa a Riccardo Saponara

Il progetto di ridimensionamento avviato dal Milan procede senza sosta e negli ultimi giorni le voci di mercato relative alle cessioni si rincorrono. Sul taccuino degli esuberi rientrano i nomi di Philippe Mexes, Antonio Nocerino e Sulley Muntari ma negli ultimi giorni vi si è inserito a pieno titolo anche Riccardo Saponara, giovane trequartista classe 91 che, nel 4-2-3-1 utilizzato da Seedorf, sembrava poter avere più chance per la casacca da titolare. Ma le voci di mercato sul suo conto indicano ben altre verità. Dopo l’accostamento di Saponara alla Sampodria, arrivano le voci di un forte interesse da parte del Bologna.

Secondo quanto dichiarato ieri da Gianluca di Marzio, il club sarebbe alla ricerca di un sostituto di Alessandro Diamanti, sempre più vicino al club cinese del Ghuanghzou Evergrande guidato da Marcello Lippi, e dopo il secco ”no”  della Juventus per Giovinco, i rossoblù si sarebbero diretti verso Milano per tentare il Milan chiedendo il prestito di Saponara. E’, però, da registrare il fragoroso ”no” che i rossoneri pare abbiano rifilato al club emiliano.

saponara

Dopo la presenza da titolare nel derby, dopo mesi passati nel dimenticatoio a causa della pubalgia e a causa delle scelte tecniche di Massimiliano Allegri, sembrava potessero aprirsi scenari diversi per Saponara. Ma, alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, il trequartista originario di Forlì si è fermato per un nuovo infortunio, una tendinopatia al ginocchio, che lo ha rimesso in ombra proprio in concomitanza dell’arrivo di Clarence Seedorf.

Leggi anche -> Video Gol Tim Cup Milan-Udinese 1-2 (Balotelli, Muriel Rigore, Nico Lopez): Highlights e Sintesi

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Mexes verso l’addio…