Calciomercato Milan, il borsino degli esterni d'attacco per Inzaghi

Il Milan si muove con decisione sul mercato, seppur siano ancora poche le operazioni ufficialmente concluse, e Galliani in questo senso vuole iniziare a velocizzare il tutto in modo da permettere a Pippo Inzaghi di effettuare la preparazione con tutti gli effettivi della prossima stagione. In questa ottica, l’a.d. rossonero sta cercando di piazzare elementi di troppo come Constant, Robinho e anche Balotelli, per il quale si attende una offerta allettante dall’estero.

Tanti i nomi circolati in queste ore per aumentare il livello dell’attacco rossonero, ma ancora nulla di concreto se non qualche sondaggio qui e lì. Ecco dunque un borsino con le quotazioni a vestire la casacca del Milan per i vari elementi “candidati”.

CERCI 35%: la situazione dell’esterno del Torino è chiara, Cairo lo vuole trattenere ma in caso di offerta importante sarà difficile chiudere la porta in faccia ad un possibile acquirente. Difficile anche stabilire un valore per lui, con il Milan che potrebbe ragionare su qualche contropartita utile alla formazione di Ventura, anche se il nome dell’ex esterno di Roma e Pisa resta in cima alla lista dei desideri di Pippo Inzaghi.

LAVEZZI 30%: i contatti col PSG sono ormai avviati da mesi, anche perché il “Pocho” è un pupillo di Berlusconi che fin dai tempi del Napoli lo avrebbe voluto vedere in rossonero. Il calciatore vuole capire bene quale può essere il suo futuro in casa Paris Saint Germain, con i francesi pronti a sferrare qualche altro colpo sul mercato. L’ex Napoli può davvero arrivare al Milan, soprattutto se non dovesse arrivare il rinnovo che da tempo il suo staff chiede al club transalpino.

NANI 35%: le probabilità di successo dell’operazione potrebbero essere anche alte, visto che si tratterebbe di una operazione low cost , ma il calciatore non convince del tutto sia la dirigenza che Inzaghi il quale punterebbe volentieri su un altro tipo di esterno. Si valuterà la fattibilità prima di trattative per altri elementi, ma certo il suo nome non è da scartare tra i possibili acquisti in attacco.

LAMELA 10%: Scarse le possibilità di vedere l’argentino ex Roma in maglia rossonera, anche perché il nuovo tecnico del Tottenham, Pochettino, sembra voler puntare con decisione sul calciatore che comunque non verrebbe liberato a cifre basse.

LUCAS MOURA 40%: ultimo nome uscito e paradossalmente tra i favoriti per arrivare al Milan, assieme a Lavezzi e Cerci. Piace molto a Galliani che, già quando giocava in Brasile, provò a prenderlo senza successo. Il PSG non sembra puntare particolarmente su di lui, motivo per cui il brasiliano può seriamente entrare in orbita Milan, magari convinto dall’ex compagno di squadra, Alex.

Leggi anche: