Calciomercato Milan: il punto sulle trattative in difesa

Avendo già un ottimo attacco capitanato dai pilastri Balotelli ed El Shaarawy, il Milan deve pensare anche alla retroguardia. Ufficializzato già da molto tempo l’acquisto di Vergara la società di via Turati è in cerca di un altro difensore di spessore.

Stando alle ultime notizie il Milan avrebbe in mente di portare all’altra sponda del Naviglio Andrea Ranocchia,utilizzando sempre la stessa tattica dell’anno scorso,ovvero uno scambio, dove furono protagonisti Cassano e Pazzini.Il possibile scarificato allo scambio potrebbe essere Antonio Nocerino e non Kevin-Prince Boateng che non servirebbe alla squadra di Mazzarri.

I discorsi sono già avviati da tempo ma oltre al centrocampista rossonero, l’Inter chiede anche 10 milioni di euro per il difensore italiano, l’affare è difficile ma si sa nel calciomercato tutto può succedere.

Jherson Vergara

Un altro giocatore che è entrato nelle mire dei Rossoneri,per la difesa, è Gabriel Paletta  del Parma. Per il difensore argentino classe 1986, l’A.C Milan ha formalizzato un’offerta di 5 milioni di euro più il cartellino di Zaccardo ma l’A.D Pietro Leonardi ne chiede almeno 10, quindi le parti sono ancora lontane ma l’accordo si può trovare sulla base di 8 milioni.

Per quanti riguarda il discorso delle cessioni,sempre in difesa,i possibili partenti sono Antonini sondato da alcune squadre russe e dal Monaco e Ignazio Abate seguito dall’Arsenal e come possibile sostituto sulla fascia destra potrebbe arrivare Davide Santon dal Newcastle.

Leggi anche->Milan 2014: Constant carica i rossoneri e pensa allo Scudetto

Leggi anche->Emanuelson torna al Milan: Allegri valuta la conferma dell’olandese

Leggi anche->Calciomercato Milan: Tutte le cessioni del 2013