Calciomercato Milan: il Real Madrid offre Coentrao ai rossoneri

Il nuovo anno sta per arrivare e con esso si avvicina anche l’apertura della sessione invernale di calciomercato fissata per venerdì 03 gennaio 2014. E se il Milan ha già messo in cassaforte i primi importanti colpi con Adil Rami che da mesi ormai si allena regolarmente con i rossoneri a Milanello e Keisuke Honda che, firmato il contratto, arriverà a Milano nei prossimi giorni, altri obiettivi sono dietro l’angolo e la società rossonera attende il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo, tra questi emergono i nomi di Radja Nainggolan del Cagliari e Danilo D’Ambrosio del Torino.

Nelle ultime ore un’altra voce comincia a essere più insistente, ed è quella che vedrebbe a gennaio in rossonero Fabio Coentrao terzino sinistro del Real Madrid. A diffondere tale voce il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo secondo il quale il Club spagnolo avrebbe messo sul mercato e,quindi, offerto il giocatore portoghese al Milan. Coentrao, infatti, è al margine del progetto del tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti e visti anche i rapporti poco felici con i compagni, nonostante abbia prolungato sino al 2018 il contratto con il Real nella scorsa sessione di mercato, la sua storia in Spagna sembra essere arrivata al capolinea.

coentrao

Per le sue caratteristiche tecniche, Coentrao potrebbe sicuramente essere d’aiuto alla squadra di Massimiliano Allegri che è alla ricerca di un laterale difensivo sinistro. Tuttavia per portare a termine tale operazione, il Milan dovrebbe battere la concorrenza del Manchester United che aveva già puntato il giocatore in estate ma non era riuscito a portarlo in Inghilterra e adesso, avendo incontrato degli ostacoli nelle trattative per Baines e Shaw, sarebbe tornato a corteggiare il portoghese. Altra temibile concorrente è il Barcellona che, al momento, pare essere favorito.

Per quel che riguarda il prezzo del cartellino, questo è fissato intorno ai 18 milioni di euro, ma potrebbe scendere fino a 15. Non un ostacolo insormontabile per il Milan che, nella situazione in cui si trova adesso, deve assolutamente investire nel mercato per poter sperare di raggiungere, soprattutto in campionato, i posti che gli competono.

Leggi anche-> Mercato Milan: Balotelli verso la cessione

Leggi anche-> Braida lascia il Milan: è ufficiale

Leggi anche-> Mercato Milan: Dzeko possibile sostituto di Balotelli?