Calciomercato Milan: Iotti, Simic e Pinato verso la cessione

Se il mercato riguardante la prima squadra stenta a decollare, quello riguardante la Primavera del Milan si arricchisce sempre di nuove trattative e, dopo quelle portate a termine nelle scorse settimane, altre tre stanno per giungere a conclusione. Si tratta delle cessioni di Luca Iotti, Stefan Simic e Marco Pinato, due difensori i primi e centrocampista il terzo che nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere dei ragazzi promettenti con la maglia della Primavera e che adesso si ritrovano ad essere corteggiati da diverse squadre.

Il difensore classe ’95 Luca Iotti potrebbe vestire la maglia dell’Elche, squadra di Primera Division interessata al giocatore e che pare essere vicina all’accordo con il Milan; Stefan Simic, terzino destro messosi in mostra durante la scorsa stagione, dovrebbe rimanere in Italia e vestire la maglia del Varese, che con il Milan è riuscito a portare a termine una prima trattativa, quella riguardante Tamas; Marco Pinato, centrocampista con un’ottima propensione al gol, è corteggiato da Latina e Lanciano, ma quest’ultima pare essere in vantaggio.

Il Milan, come più volte sottolineato dai dirigenti rossoneri, mira a investire sul reparto giovanile e per tale ragione è aperto alle cessioni, sia pure in prestito, di alcuni dei suoi giovani più promettenti. Nello specifico Iotti, Simic e Pinato accumulerebbero con Elche, Varese e Lanciano una importante esperienza e, inoltre, queste società ne garantirebbero una maggiore crescita e maturazione. Fattori importanti per poter sperare un giorno non molto lontano di tornare al Milan da protagonisti.

Leggi anche: