Calciomercato Milan, Iturbe obiettivo per la prossima stagione

Il Milan è sempre alla ricerca di nuovi innesti utili a formare una squadra congeniale al gioco di Seedorf. Il modulo, che il nuovo allenatore intende adottare è ormai sulla bocca di tutti, il 4-2-3-1, di conseguenza occorrono esterni offensivi o trequartisti che siano capaci di svolgere sia la fase d’attacco che quella di difesa. Un giocatore con queste caratteristiche e utile alla causa rossonera è il fantasista del Verona Iturbe, primo obiettivo del Milan per la prossima stagione.

Il giocatore argentino, quest’anno, è stato la rivelazione del Campionato e ha contribuito con i suoi goal e assist a portare il Verona nelle zone alte della classifica, attirando a sè l’attenzione di molti club sia nazionali che esteri. Tra questi trovano posto i maggiori club della nostra Serie A quali la Roma, l’Inter e la JuventusAd essi si è aggiunto anche il Milan che, nell’ultimo match di campionato disputato a San Siro proprio contro il Verona, è rimasto folgorato dalle qualità del ragazzo.

La posizione contrattuale del giocatore, però, complica un po’ le cose. Il cartellino dell’argentino è di proprietà del Porto, con il quale ha un contratto fino al 2016 e con una clausola di rescissione pari a 16 milioni di euro, e il Verona stesso avrebbe difficoltà ad acquistarlo se non con l’ausilio di qualche club più forte economicamente.

Tuttavia, nonostante la folta concorrenza e le difficoltà dal punto di vista contrattuale, il Milan avrebbe un asso nella manica, ovvero l’attuale DS del Verona Sean Sogliano il quale l’anno prossimo, conclusa l’esperienza con gli scaligeri, dovrebbe approdare proprio al Milan e questo potrebbe facilitare l’operazione.

Leggi anche-> Ecco dove potrebbe andare l’ex Milan Massimiliano Allegri

Leggi anche-> Calciomercato Milan, Philippe Mexes verso la cessione