Calciomercato Milan, Jackson Martinez in rottura con il Porto?

Jackson Martinez è uno di quei calciatori il cui nome è stato, nel corso di queste settimane di calciomercato, accostato al Milan. I rossoneri, e in particolare Adriano Galliani, si sono mostrati interessati all’attaccante fino a poche ore fa giudicato inarrivabile e che adesso non sembra più così lontano. Secondo quanto sostenuto da La Gazzetta dello Sport e dal quotidiano portoghese A Bola, Jackson Martinez non sarà presente durante la presentazione della squadra del Porto.

E’ stato lo stesso giocatore a comunicare al Porto la sua assenza durante la presentazione della squadra che si terrà domenica prossima, 27 luglio. La notizia fa un certo scalpore e riempie di gioia il Milan che potrebbe approfittare di questa rottura tra Jackson Martinez e il Porto per sondare il terreno e portare eventualmente dalla propria parte il giocatore. Tuttavia l’acquisto dell’attaccante appare al momento impensabile per via dell’ormai nota mancanza di liquidità nelle casse rossonere.

La soluzione? Bisogna cedere qualche calciatore per puntare poi ad acquistare l’attaccante colombiano. Se la cessione di Robinho potrebbe sbloccare la trattativa con il Torino per Alessio Cerci, quella di Balotelli potrebbe permettere al Milan di avviarne una con il Porto e di virare su Jackson Martinez, il cui costo si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Leggi anche: