Calciomercato Milan, Juraj Kucka: Inter e Gasperini ostacolano i rossoneri

Nei giorni scorsi alcune voci di mercato davano quasi per scontato il trasferimento di Juraj Kucka in rossonero nel prossimo mercato di gennaio. Ma i rossoneri dovranno tener conto della concorrenza con i cugini dell’Inter interessata al calciatore genoano e già in passato proprietaria di metà del suo cartellino. Si preannuncia quindi un derby tutto milanese tra Allegri e Mazzarri, entrambi grandi estimatori del giovane slovacco.

Secondo un’indiscrezione raccolta da IlSussidiario.net, sarà Gasperini ad avere l’ultima parola sulla futura destinazione di Kucka, sarà lui a decidere quale contropartita accettare in fase di scambio, opzione molto probabile vista l’attuale scarsa liquidità a disposizione del club gialloblù. Quindi quasi sicuramente la trattativa per la mezzala rossoblù vedrà l’inserimento di una pedina di scambio.  Per quanto riguarda il Milan è ormai nota la volontà di cedere  il giovanissimo Niang e già alla fine dello scorso anno era nato un principio di trattativa poi non conclusa per l’opposizione del francese. Dal canto suo l’Inter potrebbe mettere sul piatto delle trattativa Belfodil, più appetibile sul mercato rispetto a Niang viste le maggiori presenze e realizzazioni. 

Mbaye-niang

Dunque un derby meneghino quello per accaparrarsi il cartellino del centrocampista slovacco, mezzala polivalente che abbina una buona tecnica individuale ad una grande corsa, ed è molto bravo anche nel gioco aereo. Vedremo chi la spunterà e riuscirà ad assicurarsi le sue prestazioni da gennaio in avanti.

Leggi anche -> Diretta Inter-Parma 3-3 (Sansone doppietta, Palacio doppietta, Parolo, Guarin): Risultato Finale

Leggi anche -> Milan-Ajax, il ritorno dell’ex Bojan: “Sto tornando in forma”