Calciomercato Milan, l'Empoli vuole Birsa: cessione possibile

Valter Birsa è uno di quei giocatori che potrebbero lasciare il Milan. Il centrocampista pare aver stimolato l’interesse dell’Empoli, una delle tre squadre promosse in Serie A che cercherà durante questo calciomercato di assicurarsi giocatori in grado di rendere competitiva la rosa toscana e Valter Birsa potrebbe essere uno di questi.

Classe 1986, il calciatore sloveno è arrivato al Milan nell’agosto 2013 sul finire del calciomercato estivo e con i rossoneri ha disputato in Serie A 15 partite e segnato 2 gol. Non tantissimo, ma sufficiente per convincere l’Empoli a puntare su di lui nella stagione che verrà. Il Milan non dovrebbe opporre resistenza a quest’affare di mercato, visto anche il forte bisogno che i rossoneri hanno di far cassa.

Non c’è ancora stato un contatto tra Empoli e Milan e non si può parlare di una trattativa avviata, il futuro di Birsa, però, sembra avvicinarsi al club toscano. I rossoneri potrebbero decidere di cedere definitivamente il centrocampista, ma non è da escludere la possibilità del prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche: