Calciomercato Milan, Liverpool su Balotelli: piace a Rodgers

Mario Balotelli è la nuova idea di calciomercato dell’allenatore del Liverpool, Brendan Rodgers, che nelle dichiarazioni pre-gara della sfida di Guinness Cup con il Milan ha affermato: “Balotelli è un grande giocatore, lo seguo con interesse”. Il tecnico dei Reds, dopo queste dichiarazioni, rilancia le possibilità di un futuro in Inghilterra per SuperMario,quasi in contemporanea ai nuovi segnali di chiusura da parte di Wenger e dell’Arsenal.

L’attaccante rossonero classe ’90 potrebbe essere il profilo ideale per il Liverpool e il suo reparto offensivo, orfano di Luis Suarez passato nelle settimane scorse al Barcellona. Se lo scarso rendimento ai recenti Mondiali di Brasile 2014 e i costanti dubbi sulla condotta comportamentale di Balotelli hanno scoraggiato i Gunners a puntare sull’attaccante bresciano, lo stesso non può dirsi per il Liverpool che oggi, senza troppi sotterfugi, è uscito allo scoperto. Resta da capire da un lato quali siano le reali intenzioni dei Reds e dall’altro quali sarebbero le eventuali pretese economiche del Milan, che vorrebbe monetizzare al massimo un’eventuale cessione del suo attaccante più forte.

In definitiva se il Liverpool presentasse un’offerta concreta e sostanziosa per Mario Balotelli, il Milan non potrebbe che accettarla per provare poi, Robinho permettendo, a reinvestire quei soldi per l’ esterno mancino d’attacco insistentemente richiesto da Filippo Inzaghi e che corrisponde al nome di Alessio Cerci.

Leggi anche: