Calciomercato Milan: l'ultima idea è Alessandro Florenzi (Roma)

Grande entusiasmo alla Roma per via di una sontuosa campagna acquisti, che nelle ultime ore ha visto anche l’approdo nella Capitale dell’argentino, Juan Iturbe, a lungo seguito anche dai rossoneri che però non avevano basi economiche per sostenerne l’acquisto a titolo definitivo. Ma la gioia dell’arrivo del calciatore sudamericano di certo non è stata vissuta come tale da Alessandro Florenzi, esterno della Roma, che ora vede il suo spazio nettamente ridursi.

Il calciatore infatti potrebbe diventare seriamente una idea interessante per il club rossonero: nella Roma il reparto offensivo è pieno e per lui le chance di giocare si ridurrebbero nettamente, considerando che i titolari sono Iturbe e Gervinho. Il Milan ci pensa, anche perché è di queste ore la notizia di un incontro richiesto dal calciatore al tecnico Garcia per capire quale spazio potrà avere nel prossimo campionato, anche se l’allenatore francese ha più volte ripetuto che per lui non esistono titolari o meno.

Difficile comunque come trattativa, anche perché Florenzi è un calciatore cresciuto nel vivaio della Roma che sfrutterebbe volentieri la sua presenza in rosa in ottica lista Champions, dove si richiedono alcuni calciatori cresciuti nelle Giovanili. Di certo, in caso di offerta allettante da Milano, la Roma che pure ha speso tanto in questa sessione, non potrebbe fare a meno di tenerla in chiara considerazione.

Leggi anche: