Calciomercato Milan, Mexes vuole tornare in Francia: Monaco alla finestra?

Sembra che l’avventura nel Milan del difensore francese Philippe Mexes sia ormai agli sgoccioli. Il francese avrebbe mostrato l’intenzione di lasciare i rossoneri già a gennaio, lusingato dagli apprezzamenti oltralpe da parte del Monaco di una vecchia conoscenza del calcio nostrano Claudio Ranieri.

Il suo rendimento in questa prima parte di stagione ha lasciato molto a desiderare, complici infortuni e incidenti quanto mai curiosi, come quello di essersi scottato con le lampade solari.

Philippe Mexes

Il Milan sarebbe disposto a lasciarlo partire anche gratuitamente  pur di risparmiare 12 milioni di euro lordi, in sostanza l’ingaggio che gli spetta fino al 30 giugno 2015.

Allegri non lo considera neanche più così indispensabile come prima, insieme a Zapata spesso hanno deluso le aspettative, preferendo al suo posto Bonera e con l’acquisto di Rami avrebbe altre soluzioni in difesa.

Quest’anno le sue presenze sono state 17 , 10 in campionato e 7 in Champions League, ha segnato anche un goal con il Cagliari, ma si è reso protagonista spesso di errori molto gravi tali da far pensare a un suo lento distacco dai colori rossoneri e lo stesso popolo rossonero non lo apprezza più come prima.

La possibile cessione di Mexes potrebbe spianare la strada al nuovo arrivato Rami, che, è vero, ha ancora tutto da dimostrare, ma ci sono i presupposti per un passaggio di consegne tra un francese ed un altro.

Leggi anche-> Futuro Milan:Ecco come saranno i rossoneri da Giugno 2014

Leggi anche-> Calciomercato Milan, Cessione Matri: il punto della situazione