Calciomercato Milan: Meyer Gratis a Giugno?

Il centrocampista tedesco si libera in estate a parametro zero dallo Schalke

Possibile colpo gratis per il Milan nel mercato di giugno, nella sessione di calciomercato estiva, i rossoneri potrebbero infatti prendere Meyer a parametro zero, il centrocampista tedesco dello Schalke 04, si svincolerà infatti dal club di Gelsenkirchen, è ormai una notizia ufficiale.

Chi è Max Meyer

Cresciuto sin da adolescente nelle giovanili dello Schalke, Max Meyer, nato ad Oberhausen nel 1995, esordisce con la prestigiosa squadra della Renania Settentrionale a soli 17 anni, con debutto direttamente nella Bundesliga. Le sue indubbie qualità lo portano a fare la trafila delle selezioni nazionali tedesche, giocando anche con quella Olimpica ai Giochi di Rio nel 2016, dove conquisterà una medaglia di argento, battuto solo dai padroni di casa del Brasile in finale, mentre l’anno dopo vincerà l’Europeo Under 21, fino alla chiamata della Nazionale maggiore, dove ha già disputato 4 partite, andando a segno alla seconda presenza nell’amichevole contro la Finlandia. Nel campionato tedesco ha invece collezionato 129 presenze e 17 reti, anche se nell’ultima stagione, l’unico gol è arrivato in Coppa di Germania. Gioca principalmente da mediano, talvolta è stato avanzato nel ruolo di trequartista.

A cosa punta la società rossonera per il suo centrocampo

Alla ricerca di un centravanti e di un esterno, come Politano e Callejon, anche a centrocampo la società milanista si guarda attorno. Dopo i tanti ed onerosi acquisti della scorsa stagione, i rossoneri cercheranno di rinforzare la rosa, dopo una stagione non di certo positiva, non si può più ancora una volta rischiare, in tal senso operazioni a zero sono le più percorribili. Proprio nella giornata di oggi, il ds dello Schalke 04, Christian Heidel, ha dichiarato come il giovane centrocampista tedesco non rinnoverà il contratto con il club, aprendo al Milan una grande occasione di calciomercato per il mese di giugno, potrebbe dunque profilarsi l’idea di prendere Meyer a parametro zero, arriverebbe così gratis in estate.