Calciomercato Milan News 2015, il punto sulla difesa

È ancora in via di perfezionamento il reparto arretrato del Milan. La difesa deve essere rafforzata e nel corso del calciomercato estivo 2015 il Milan tenterà, tra acquisti e cessioni, di perfezionare tale reparto. Tra i nomi sul taccuino dei rossoneri vi sono quelli di Godin, difensore dell’Atletico Madrid, Glik e Maksimovic del Torino, Savic della Fiorentina e  Abdennour del Monaco, ma resta ancora da chiarire anche il futuro di alcuni difensori attualmente nella rosa rossonera.

Certi di far parte del progetto Milan nella stagione 2015-2016 sono Ignazio Abate, che ha recentemente rinnovato il contratto con i rossoneri, Luca Antonelli e Mattia De Sciglio, con quest’ultimo che molto probabilmente verrà utilizzato da mister Mihajlovic come alternativa ai primi due. Sul piede di partenza, invece, ci sono Adil Rami, corteggiato dal Siviglia e dal Lione, e Daniele Bonera, in scadenza di contratto con il Milan. In partenza anche Alex.

Dovrebbe rinnovare, su richiesta del presidente Berlusconi, Philippe Mexes, mentre Cristian Zapata con ogni probabilità rimarrà per aiutare Carlos Bacca nell’ambientamento. Resta da definire il futuro di altri due difensori del Milan: Michelangelo Albertazzi e Cristian Zaccardo per i quali la società rossonera resta in attesa di offerte da parte di eventuali club interessati.

Leggi anche: