Calciomercato Milan News, anche l'Inter su Illarramendi

Milan e Inter sembrano decise a darsi battaglia nella prossima sessione di mercato. Dopo gli interessamenti condivisi per Cerci, Okaka, Baselli e, ultimo in ordine di tempo, Perotti, le due società sono pronte a scatenare un agguerrito derby anche per Asier Illarramendi. Il centrocampista 24enne, pagato 4o milioni dal Real Madrid, non trova spazio nella squadra di Ancelotti e a gennaio potrebbe lasciare la capitale spagnola per cercare fortuna altrove.

I rossoneri avevano già fatto un sondaggio per Illarramendi circa un mese fa, la richiesta era stata di un trasferimento del giocatore con la formula del prestito per sei mesi. Come sempre il Milan cerca di puntare sui buoni rapporti con Florentino Perez e le parti si erano ripromesse di aggiornarsi presto. Proprio negli ultimi giorni però è uscita allo scoperto anche l’Inter che ha manifestato palesemente il suo interesse nei confronti del giocatore. I nerazzurri potrebbero subire una piccola rivoluzione a centrocampo per far fronte alle richieste di Mancini e alla sua idea di gioco. Lo spagnolo sarebbe l’uomo ideale perchè capace di creare una giocata dal nulla, forse ciò di cui la squadra del Mancio ha più bisogno.

Anche l’Inter come il Milan spera di portare il giocatore a Milano con la formula del prestito dato che, senza qualche cessione importante, Thohir non ha liquidi disponibili da investire sul mercato. Le due milanesi però, oltre a competere tra di loro, dovranno far fronte anche alle avanzate degli altri club europei che da sempre hanno manifestato il loro interesse per Illarramendi, su tutte Arsenal, Porto e Tottenham.

Leggi anche: