Calciomercato Milan News, situazione Rinnovi: da Donnarumma a Romagnoli

Il Milan è pronto a blindare i suoi gioielli: si lavora ai rinnovi di Donnarumma, De Sciglio, Bonaventura e Romagnoli.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Si è da poco concluso il calciomercato estivo, ma il Milan è già a lavoro in vista di gennaio e tra le situazioni da sistemare vi sono quelle legate ai rinnovi di Donnarumma in primis, ma anche Romagnoli, De Sciglio e Bonaventura. La nuova dirigenza rossonera sembra intenzionata a voler puntare sui quattro giocatori e per far ciò sarà necessario prolungarne i rispettivi contratti le cui scadenze si avvicinano.

Gigio Donnarumma, fresco di esordio in Nazionale, è legato al Milan da un contratto che scadrà a giugno 2018 ed è corteggiato da diversi club d’Europa, Real Madrid, Manchester United e Chelsea su tutti. I rossoneri hanno già pronta una bozza del rinnovo con adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 160 mila euro stagionali a circa un milione di euro, tuttavia Mino Raiola, agente del portiere, ha chiesto delle rassicurazioni ai nuovi dirigenti del Milan, solamente dopo verrà firmato il prolungamento.

Richiesto dai maggiori club italiani è invece Mattia De Sciglio. Il terzino, così come Donnarumma, ha un contratto che scadrà nel 2018, l’intenzione del Milan è quello di rinnovare e nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra il giocatore e la dirigenza rossonera per discutere del prolungamento con ritocco sull’ingaggio. Il 2018 è l’anno di scadenza anche di Romagnoli: corteggiato in estate dal Chelsea, anche l’ex Roma è in attesa di conoscere il proprio futuro. Il Milan ha fatto capire di voler puntare sul difensore e presto potrebbe giungere anche il rinnovo.

Da rinnovare è anche il contratto di Giacomo Bonaventura che nel corso di queste prime due stagioni trascorse in rossonero ha dimostrato tutte le proprie qualità: il contratto attuale scadrà nel 2019 ma il centrocampista, così come De Sciglio e Romagnoli, vuole delle garanzie che passano dall’adeguamento dell’ingaggio. Insomma la nuova dirigenza del Milan ha quattro nodi da sciogliere: il futuro del Diavolo passa da Donnarumma, De Sciglio, Bonaventura e Romagnoli, ma prima si attendono i rinnovi.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN