Calciomercato Milan Notizie: anche Van Ginkel con Torres dal Chelsea?

Fernando Torres e Marco van Ginkel sono,nelle ultime ore, i due nomi più vicini al Milan. Adriano Galliani infatti starebbe trattando con il club londinese il prestito dei due giocatori,che andrebbero a puntellare il reparto d’attacco e di centrocampo della squadra di Pippo Inzaghi.

La punta spagnola,messa sul mercato dopo l’arrivo ai blues di Diego Costa e il ritorno di Drogba,sembrava essere vicina alla Roma,ma il Milan pare aver dato lo strappo decisivo ,con Galliani pronto a chiudere la trattativa. L’attacco rossonero, ormai orfano di Balotelli,potrebbe così contare su un suo degno sostituto e mettere a segno un altro colpo a costo zero,seppur dispendioso dal punto di vista dell’ingaggio.

Torres non ha vissuto delle annate straordinarie al Chelsea e , negli ultimi tempi ,ha perso anche la maglia da titolare nella nazionale spagnola,proprio a favore di quel Diego Costa ora al centro del progetto di Mourinho. Ma “El Nino” rimane un giocatore di gran classe e, qualora dovesse approdare in rossonero,non mancherà di cercare un degno riscatto nel campionato italiano.

Marco Van Ginkel è un centrocampista olandese classe ‘92 dai piedi buoni e di grande prospettiva,che non mai ha trovato troppo spazio nell’undici titolare del Chelsea. Anche per lui l’eventuale trasferimento in prestito al Milan,sarebbe l’occasione migliore per mettersi in mostra e reclamare da subito un ruolo importante nel centrocampo rossonero. Galliani,secondo quanto riportato da Sportmediaset, sembra davvero molto vicino alla conclusione della doppia trattativa; che sia arrivata la tanto attesa svolta del mercato milanista?

Leggi anche: