Calciomercato Milan Notizie: primi nomi per l'era-Seedorf

Il ribaltone in panchina nel Milan da Allegri a Seedorf, ha cambiato anche le strategie di mercato della società.

Cominciano infatti a circolare diverse notizie in relazione ai possibili acquisti dell’era Seedorf, in particolare giocatori di fantasia come Diamanti del Bologna o il giovane talento del Psv Eindhoven Maher di 20 anni.

L’intenzione dell’allenatore olandese è quello di schierare tre trequartisti dietro all’unica punta Balotelli, proprio per questo motivo Honda e Kakà da soli risultano insufficienti nella rosa e quindi almeno un altro trequartista servirebbe, Saponara e Birsa è probabile che verranno ceduti.

Dal Brasile, Seedorf potrebbe puntare proprio sul suo ex giocatore di squadra del Botafogo, il forte centrale di difesa Doria seguito anche dalla Juventus e provare a prendere l’attaccante classe 1989 Ederson dell’Atletico Paranaense, ma in entrambi i casi essendo extracomunitari, il tutto verrà rinviato all’estate prossima.

Michael Essien

La squadra rossonera, in questo momento necessita di rinforzi soprattutto a centrocampo, di giocatori che possono consentire di fare il salto di qualità in mezzo al campo.

Come Hernanes della Lazio, la cui richiesta di 16-17 milioni di euro da parte del presidente della Lazio Lotito,  potrebbe essere abbassata con qualche contropartita tecnica come Nocerino e Costant che sono ormai lontani dal futuro rossonero e il prestito del giovane Cristante, ma bisogna battere in tempo la concorrenza dell’Inter.

Altri centrocampisti che piacciono alla dirigenza del Milan e allo stesso allenatore olandese sono Jorginho del Verona, seguito già in estate, che sembra però vicino al Napoli ed Essien del Chelsea, già bloccato da Galliani in attesa della conferma da parte del nuovo allenatore.

In difesa Seedorf avrebbe fatto richiesta di un altro difensore, Zaccardo e Mexes probabilmente verranno ceduti.

L’allenatore orange ha chiesto anche un portiere per giugno, gli indizi portano al nome di un altro orange Tim Krul 25 enne del Newcastle per sostituire il futuro Abbiati.

Sono solo i primi indizi di mercato che ancora deve decollare, in attesa di richieste più specifiche da parte del nuovo allenatore Seedorf.

Leggi anche-> Diretta Milan-Spezia 3-0 Online: Aggiornamento in tempo Reale(Robinho,Pazzini,Honda)

Leggi anche->Goal Milan-Spezia video Highlights e Sintesi (Robinho,Pazzini)