Calciomercato Milan, obiettivo Sissoko per Gennaio?

Il Milan dovrà piombarsi a capofitto sul mercato di gennaio, se vuole provare a ricucire lo strappo creatosi dalle prime in classifica. Il nome odierno del calciomercato del Milan in entrata è quello di Moussa Sissoko, centrocampista del Newcastle, già nel mirino rossonero durante la sessione estiva. In quel caso, la società inglese chiedeva 18 milioni per il cartellino del giocatore, facendo fare un passo indietro a Galliani.

Ora, con il fatto che i Geordies si trovano ultimi in classifica in Premier League, il classe ’89 potrebbe spingere per una cessione già a gennaio, con l’intenzione di trasferisci in un club di prestigio come quello rossonero, costringendo il club britannico ad abbassare le richieste per il suo cartellino.

Sissoko è un centrocampista di sostanza e quantità, che fa della grinta la sua arma migliore. Presenta caratteristiche tecniche volte più alla fase offensiva rispetto a quella difensiva. Caratteristiche queste che, considerati i recenti problemi, potrebbero far comodo alla causa di Milanello, ma forse non bastare. Nel 2010, inoltre, è stato anche inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, stilata da Don Balón. Il suo nome, dunque, si sentirà spesso nominare in contemporanea con quello di Witsel. Chi dei due la spunterà?

Leggi anche: