Calciomercato Milan, offerta del Manchester United per De Jong

Nigel De Jong è ancora impegnato nel Mondiale con la sua Nazionale, l’Olanda, ma l’attenzione nelle ultime ore pare essersi spostata sul calciomercato che lo vede protagonista come uno dei possibili partenti del Milan, destinazione Inghilterra. In realtà il Club di via Rossi e l’olandese avrebbero intenzione di rinnovare il contratto, ma nelle ultime ore l’interesse del Manchester United si sta facendo sempre più insistente.

Nei giorni scorsi De Jong aveva dichiarato, dal ritiro in Brasile, di non aver chiesto la cessione al Milan e di essere disposto a rimanere in rossonero anche nella prossima stagione. Una notizia non da poco se si considera che l’olandese è stato uno dei pilastri del centrocampo del Milan nella scorsa stagione. Il calciomercato, però, continua a regalare sorprese. Il Manchester United, che nella stagione 2014-2015 verrà allenato dall’attuale Ct dell’Olanda Van Gaal, è disposto a versare al Milan 10 milioni di sterline per acquistare De Jong, offerta sulla quale i rossoneri potrebbero riflettere.

Il mercato del Milan al momento è bloccato a causa dell’assenza di liquidità. Ecco dunque la necessità di cedere dei giocatori per acquistarne altri e, se la cessione di Kakà pare ormai cosa certa, quella di De Jong potrebbe diventarla. Se il Diavolo decidesse di privarsi dell’olandese, infatti, avrebbe a propria disposizione un bottino non indifferente. Tuttavia tale decisione verrà presa solo a Mondiale concluso, il Manchester United deve aspettare.

Leggi anche: